premiazione concorso 2020Venerdì 12 febbraio si è svolta presso il DCCI la premiazione del Concorso Fotografico “La Chimica ai tempi del COVID”, evento in programma nell'ultima edizione della notte dei Ricercatori Bright 2020. Il concorso, svoltosi interamente on line aveva come tema e scopo quello di immortalare momenti che studenti e personale vivono dedicandosi alla chimica e al funzionamento del dipartimento in questo particolare momento storico.
I like ricevuti sulla pagina Facebook del DCCI hanno decretato il podio sul quale hanno avuto il meritato piacere di salire Spagnuolo Laura [300Like], Elia Cassandra [226Like] e Braccini Simona [118Like].
I premi targati Store Unipi sono stati consegnati dal Direttore del Dipartimento Lorenzo Di Bari insieme agli organizzatori durante una breve cerimonia che ha tenuto conto di tutte le prescrizioni sanitarie. Appuntamento alla prossima edizione con la speranza di poter svolgere il tutto in presenza.

 
  RISULTATI DEFINITIVI CONCORSO 2020  

PRIMA CLASSIFICATA:  ZONA ROSSA di Spagnuolo Laura  [300Like]
SECONDA CLASSIFICATA:  UNA DI NOI di Elia Cassandra  [226Like]
TERZA CLASSIFICATA:  TEAMWORK di Braccini Simona  [118Like]

Di seguito tutte le belle foto pervenute. Cliccando qui sarà possibile visualizzare il dettaglio dei LIKE ricevuti

 

foto bright dcci 2020 500Il concorso fotografico è aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, a tutti gli studenti della Scuola di Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali dell’Università di Pisa e al personale strutturato del Dipartimento.
Questo concorso fotografico ha come scopo quello di immortalare momenti che studenti e personale strutturato vivono e vedono durante le loro ore di studio e lavoro, dedicandosi alla chimica e al DCCI nel suo insieme in questo particolare momento storico.
La finalità del concorso è quella di realizzare un’esposizione delle foto e una gallery dedicata su questo sito. I premi sono offerti dal DCCI.
Sarà possibile partecipare al concorso seguendo il regolamento di seguito riportato ed inviando,   entro domenica 15 novembre 2020  , un massimo di 3 foto all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    Regolamento   

Partecipanti: Possono partecipare al concorso tutti gli studenti del DCCI, tutti gli studenti della Scuola di Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali dell’Università di Pisa e tutto il personale strutturato e non del dipartimento.

Oggetto: Argomento del concorso sono tutte le varie facce della chimica vissute e viste all’interno del DCCI da parte degli studenti e del personale strutturato dalla formazione alla ricerca in chimica, compresi i momenti più goliardici della vita universitaria in questo particolare momento di emergenza sanitaria.

Spedizione foto: Le foto dovranno essere spedite   entro domenica 15 novembre 2020   all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnate dalla liberatoria fotografica, opportunamente compilata.
Le foto in buona risoluzione dovranno essere spedite in formato digitale jpg. L’oggetto dell’email contenente i file dovrà essere: DCCI-concorso fotografico; il nome del file dovrà essere composto da nome dell’autore e numero della foto (es. mariorossi01.jpg). Ogni partecipante potrà spedire un massimo di 3 foto; le immagini non conformi alle suddette linee guida non saranno prese in considerazione. Inoltre nell’email dovrà essere indicato per ogni foto il titolo dello scatto (es. mariorossi01.jpg : “Titolo scatto”). Verranno comunque accettati anche scatti senza titolo.

Votazione e premi: Tutte le foto pervenute verranno pubblicate il giorno lunedì 16 novembre sulla pagina Facebook dipartimentale www.facebook.com/DCCIUnipi   # Saranno i LIKE ricevuti entro mercoledì 25 novembre a definire i tre vincitori #

Conservazione dei file e privacy: I file delle foto partecipanti rimarranno a diposizione del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale e potranno essere utilizzati per scopi istituzionali e promozionali. Tutti i dati personali saranno trattati ai sensi della Lg 196/2003.

- Scarica liberatoria fotografica
- Scarica regolamento concorso

Università di Pisa
Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale
Via Giuseppe Moruzzi, 13 - 56124 - Pisa

Powered by
WMkk-Dcci-Unipi
Privacy Policy